UN CONTROCANTO IN TASCA
Racconti di musicisti gentili, poeti innamorati e pazzi inventori di strumenti musicali.
di e con Max De Aloe
Regia di Francesco Vincenzi
Un dvd documento imperdibile per gli amanti dell’armonica. Una delle cose più belle e suggestive attorno a questo singolare strumento.La storia dell’armonica attraverso racconti aneddoti, interviste e soprattutto musica.
Max De Aloe, musicista istrionico e atipico nel panorama musicale italiano, realizza uno spettacolo in solitario sospeso tra la passione per tango e il jazz, dove ci racconta la nascita bizzarra di uno strumento popolare come
l'armonica (di cui lui è uno dei massimi esponenti non solo in Italia) per poi regalare aneddoti, musiche, storie su Hugo Diaz, Carlos Gardel, Alfonsina Storni, Osvaldo Soriano e molti altri.
Uno spettacolo e una serie d'interviste che non potranno non affascinare chi ama l'autenticità della poesia, la visceralità del tango e del jazz, la musica che parte dal soffio dell'anima e attraverso una semplice armonica
arriva ad incantarci. A contorno dello spettacolo interviste a Willi Burger (tra i più grandi armonicisti classici al mondo) e a Bruno De Filippi, grande jazzista, scomparso recentemente e alla cui memoria è dedicato questo dvd.
Oblivion astor piazzolla
El dia que me quieras carlos gardel
Walking through town elmer bernstein
El choclo angel gregorio villoldo
Vuelvo al Sur astor piazzolla
Ul Giuan Marcora max de aloe
Aliando max de aloe
Alfonsina y el mar ariel ramirez e félix luna
Il bosco che chiamano Respiro max de aloe
Extra
Intervista a Willi Burger
Intervista a Bruno De Filippi
Artisti
De Aloe Max - chromatic harmonica
Vincenzi Francesco - regia
€12.90
Disponibile in 1 giorno lavorativo